COUNSELLING SPAZIO OK

Orientare, sostenere e sviluppare

le potenzialità di ciascuno

"Ciò a cui opponi resistenza persiste. Ciò che accetti può essere cambiato"

Carl Gustav Jung

I nostri servizi:
  • Colloqui di Counselling Individuale
  • Colloqui di Orientamento lavorativo e Outplacement
  • Gruppo di Orientamento lavorativo e Supporto alla Ricerca Attiva
  • Gruppo di Counselling
  • GenitorialMente
  • Il Counsellor a fianco dell'Avvocato: una nuova forma di Assistenza Legale
  • Formazione e Consulenza per Insegnanti ed Educatori
Colloqui di Counselling Individuale

Lo scopo del percorso è quello di offrire al cliente l'opportunità di  chiarire i confini della sua attuale difficoltà (una decisione da prendere, un conflitto, la gestione delle proprie emozioni, un momento di crisi sul lavoro o in famiglia, dei dubbi), in modo da far emergere i suoi bisogni e le sue risorse così da ripristinare la propria capacità decisionale.

Colloqui di Orientamento Lavorativo e Outplacement

Il servizio prevede:
- primo colloquio conoscitivo

- colloquio di orientamento rispetto agli obiettivi professionali volto a comprendere capacità, competenze e aspettative, favorendo processi di consapevolezza sul sé formativo professionale;
- colloquio di mappatura risorse personali e professionali;

- colloquio di riflessione e attivazione delle strategie individuate;

- Personalizzazione e revisione Curriculum Vitae.

Gruppo di Orientamento Lavorativo e Supporto alla Ricerca Attiva 

Obiettivo del percorso di gruppo è condividere buone prassi per essere reinseriti nel mondo del lavoro, fare una mappatura delle proprie competenze, capacità e conoscenze professionali e lavorare sulla propria presentazione ad un colloquio di lavoro (simulazione di colloquio, role-play, assesment) arricchiti dal confronto e dagli input dei partecipanti.

Gruppo di Counselling

Il Gruppo è un luogo privilegiato di cambiamento e di sperimentazione di relazioni "nuove". L'obiettivo  del ciclo di incontri è quello di, a partire da una propria difficoltà relazionale, sviluppare una buona consapevolezza rispetto al proprio funzionamento e alle modalità che si mettono in atto, sperimentando opzioni e possibilità diverse mirate al proprio ben-essere. Il gruppo è composto da un numero ristretto di persone (4-6) per un durata di 4-5 incontri.

GenitorialMente

Ciclo di incontri rivolto a genitori che desiderano condividere esperienze, difficoltà e punti di forza che riguardano specifiche tematiche e fasi di sviluppo (disabilità, adolescenza, separazioni, integrazione). 

IL COUNSELLOR A FIANCO DELL'AVVOCATO: 
una nuova forma di assistenza legale

Collaboriamo come Counsellor per sostenere i clienti che si recano presso lo studio legale per cause legate all'ambito famigliare e lavorativo, facilitando il processo di accompagnamento - risoluzione del conflitto.

Questo progetto si fonda sull'idea che accanto alla consulenza legale e giuridica, sia importante supportare e accogliere gli aspetti emotivi e relazionali che fanno parte delle situazioni citate.

Formazione e Consulenza per Insegnanti ed Educatori

Cicli di incontri strutturati in accordo al gruppo docenti o al Coordinatore del servizio educativo sul reale bisogno presente: gestione del gruppo classe, dinamiche di gruppo, ruolo ed equipe.

Per informazioni scrivici via mail o compila il form sottostante, ti risponderemo quanto prima!

e.mail  counselling.spaziok@gmail.com

mobile 347-9265861

            335-5220521

Nome *

Email *

Oggetto

Messaggio

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now